Museo Virtuale – Sapienza TEC
Il presente spazio è dedicato ad illustrare i contenuti del museo virtuale parte del progetto MAECI
“Sapienza TEC (Traininig, Empowerment, Comunication) Pro IV NAP of Italy implementing the UNSC
Res.1325 Agenda”.
Il progetto nasce con lo scopo di diffondere i contenuti e la consapevolezza sui vari aspetti trasversali della risoluzione 1325 (2000) del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Per raggiungere tale obiettivo, il progetto prevede tre attività integrate e complementari, finalizzate all’organizzazione e realizzazione di azioni che si inseriscono all’interno degli obiettivi del IV Piano d’Azione Nazionale (NAP) italiano su Donne, Pace e Sicurezza. Tali attività si riassumono nell’acronimo “TEC” che sintetizza le tre aree di intervento: Training, Empowerment, Communication.
Nello specifico, la realizzazione del presente museo virtuale rappresenta quest’ultima, ponendosi in linea con quanto previsto dall’obiettivo numero quattro del Piano Nazionale Italiano su Donne, Pace e Sicurezza.
Il progetto intende, infatti, avvalersi di una specifica attività di comunicazione digitale e strategica, in grado di raggiungere un audience ampio e differenziato.
Il presente tour virtuale ha l’obiettivo di offrire al visitatore una raccolta di materiale audio-visivo relativo all’importanza del ruolo delle donne nel contesto internazionale, così come delineato dalle risoluzioni che compongono l’Agenda DPS; dagli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030; dalle Convenzioni; dai Piani Nazionali d’Azione e dalle organizzazioni della società civile.
L’attività è stata coordinata dalla dott.ssa Mariangela Barletta, che ha realizzato i contenuti in collaborazione e con il supporto di esperti tecnici e grafici.
Per visitare la mostra cliccate al seguente link http://vtexhibit.com/maeci. Per navigare all’interno del museo cliccare sui punti in evidenza in corrispondenza delle immagini e dei video da visualizzare in modo sequenziale.
All’interno di questa pagina potrete prendere visione direttamente dei contenuti grafici e dei video presenti all’interno dell’esposizione.
Cliccando su questo link potrete inoltre accedere ai contenuti extra preparati dalla Rete Alumni/ae del
Corso di Alta Formazione.